BUKA BUSKERS FEST LABORATORIO CIRCO PER BAMBINI E RAGAZZI CON SPAZIO EUPHORIA
2 & 3 AGOSTO 10:00 -12:00 SKLIZZA
CIRCO – SPAZIO EUPHORIA
Laboratori di circo ludico-pedagogico per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni
info & iscrizioni bukabuskers@gmail.com


Rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, non è necessaria nessuna esperienza.
2 laboratori da 45 min sabato 2 e domenica 3 mattina: 1^turno 10:00- 10:45 – 2^turno 11:00- 11:45
I I laboratori circensi proposti offrono un’ampia varietà di attività, che spaziano dalla giocoleria all’equilibrismo, dall’acrobatica a terra all’acrobatica aerea.
Ogni laboratorio è pensato per coinvolgere attivamente i partecipanti, stimolando creatività, collaborazione e divertimento.
I laboratori sono rivolti a bambini e ragazzi e si svolgono in gruppi di massimo 20 partecipanti, per garantire un’esperienza sicura e personalizzata. Possono essere ospitati sia all’aperto che al chiuso, in spazi idonei ad accogliere attività sportive e ricreative.
LAB DI GIOCOLERIA
La giocoleria coinvolge l’abilità di manipolare oggetti come palline, fazzoletti e flower stick con precisione e creatività.
I bambini imparano a lanciare, catturare e manipolare gli oggetti attraverso una serie di esperienze che migliorano lacoordinazione oculo manuale e tengono attiva la concentrazione.
LAB di pre-ACROBATICA
La pre-acrobatica chiama in campo gli schemi motori di base, la coordinazione e la consapevolezza del corpo nello spazio.
I bambini imparano a correre, saltare, scavalcare ed eseguire varie andature e movimenti acrobatici di base come capovolte, ruote e verticali.
LAB di AEREA
L’acrobatica aerea include attività svolte su attrezzi sospesi come trapezi e tessuti. I ragazzi imparano a gestire il proprio peso e la propria forza per rimanere in sospensione, imparano ad arrampicarsi e a superare le proprie paure mentre esplorano l’altezza. Queste attività promuovono la fiducia in sé stessi, la concentrazione e la collaborazione di gruppo.
LAB di EQUILIBRISMO
L’equilibrismo è una disciplina volta a sviluppare consapevolezza, propriocezione corporea e autodisciplina. Vengono utilizzati diversi attrezzi come: travi, sfere, rolla bola, rulli e trampoli . Aiuta i ragazzi a destreggiarsi su varie superfici mettendo alla prova l’equilibrio statico e dinamico.